Palamara

Palamara risponde alla Boccassini: “Non è mai stata il mio modello di magistrato”

RomaLife, 28 giugno 2022 – Palamara risponde alla Boccassini: “Non è mai stata il mio modello di magistrato”. Ida Boccassini, in un intervento a Trame.11, il Festival dei libri sulle mafie, che si tiene a Lamezia Terme, ha espresso la poca stima nei confronti dell’ex magistrato. Palamara ha così risposto agli attacchi della sua ex collega.

Palamara risponde alla Boccassini: “Non è mai stata il mio modello di magistrato”

Leggo agenzie di stampa che riportano attacchi della dott.ssa Boccassini alla mia persona.
Anche io sono fiero di non aver mai stretto la mano alla Boccassini. Non è mai stata il mio modello di magistrato perché per tanti della mia generazione lei resta l’emblema di un pubblico ministero non garantista e quindi non equilibrato nei giudizi, pervaso da acredine a volte personale.
Si auto-proclama estranea al sistema delle correnti quando invece lei era ben dentro il sistema di potere della magistratura, quello che determinava i fascicoli e quello che ad esempio le ha consentito di fare il processo Ruby e di avere in quegli anni la copertura dell’ANM da me presieduta del CSM e di una parte della politica.

L’ex magistrato Ilda Boccassini: “Mai stretto la mano a Palamara, non l’ho mai stimato come collega”

“L’imputato Palamara per anni è stato protagonista di ciò che in magistratura esiste da sempre: il sistema delle correnti, che non premia il merito. Con lo scandalo Palamara il mondo ha saputo di questo mercimonio ma tutti sappiamo che non è certo l’indagine Palamara che fa scoprire questo. Si sa da sempre che nel momento in cui entri in magistratura ti devi legare a un carro e avere un carnet dei numeri di telefono tra cui quello mitico di Cosimo Ferri assolutamente a disposizione: io non ho mai stretto la mano a Palamara perché non l’ho mai stimato come collega e giustamente nel suo libro dice che la Boccassini non è stata neanche presa in considerazione dall’inizio come Procuratrice di Milano perché non è legata a correnti e non è legata alla politica. Beh, non mi poteva fare complimenti migliore.” Così l’ex magistrato Ilda Boccassini ospite di Trame.11 Festival dei libri sulle mafie, che si tiene a Lamezia Terme. (Agenzia Vista)

Rispondi