“Lobby e Logge”, presentato al Circolo della Vittorie di Roma il nuovo Libro di Palamara e Sallusti

Da Parlamento News, 19 Marzo 2022

Esiste davvero la “Loggia Ungheria”, di cui farebbero o avrebbero fatto parte membri del
Consiglio superiore della magistratura, imprenditori, generali della Finanza e dei Carabinieri, politici di primissimo piano? A questo ed ad altri inquietanti interrogativi si è cercato di dare una risposta prendendo spunto dal best seller ”Lobby & Logge” di Alessandro Sallusti e Luca Palamara, presentato presso la Sala Teatro della parrocchia di Santa Lucia, a Roma, nel corso di un evento organizzato dal Circolo delle Vittorie, a cui hanno partecipato Simonetta Di Pillo Giornalista e conduttrice del Tg5, Virginia Lozito Giornalista e inviata del Tg1 della Rai, Luca Palamara Magistrato e Alessandro Sallusti Giornalista e Direttore di “Libero”.
Le letture sono state a cura della brava e professionale Daniela D’Urso. Inoltre in sala è stata ospitata una bella mostra della nota artista romana Cinzia Ruzzetti, mostra curata dalla Dott.ssa Nicoletta Rossotti,
Storica dell’arte, Curatrice d’arte e Critica d’arte.

Erano presenti in sala l’Avvocato Giorgio Assumma, la Dott.ssa Gabriella Ancora Presidente del CIU, il Dott. Pierluigi Borghini Presidente de La Cambre Invest, l’Architetto Maria Stella Giorlandino Presidente di Artemisia Onlus, Pippo Franco e signora, la dott.ssa Susy Ciccarelli Autore Rai di Domenica In, il Generale dell’Esercito Rodolfo Pascali e il Ministro Consigliere Tatjana Garcevic Vice Ambasciatrice della Serbia in Italia.


L’evento ha avuto un grandissimo successo sia per l’offerta di notevole pregio e di alto contenuto sia sul piano giuridico che culturale, ma anche per il parterre degli ospiti che hanno, con la loro affascinante capacità oratoria, interessato e attirato l’attenzione degli astanti per tutta la durata dell’incontro.
La sala del teatro era davvero tanto gremita che non pochi sono rimasti fuori del portone, con profondo rammarico e dispiacere dell’organizzazione.
Il Presidente Antonio Fugazzotto e l’intero Consiglio Direttivo composto dal Dott. Domenico Fittipaldi (Vice Presidente), dalla Dott.ssa Maria Bosco (Segretario), dall’Imprenditrice Tiziana Ansoldi (Tesoriera), dalla Giornalista Licia Ugo (Consigliera) e dal Generale Luigi Rizzo (Consigliere), si dicono enormemente soddisfatti soprattutto perché sono stati in grado di offrire un’occasione di arricchimento sul piano sociale, giuridico, conoscitivo ma anche letterario. Ciò perché sono profondamente convinti che il sapere e la cultura siano il vero sale per la crescita sana e consapevole di ognuno di noi.

Rispondi